Lestronette e ciclo

Salve, ho iniziato a prendere Lestronette da due mesi. Il primo mese tutto ok, iniziando la seconda scatola dopo circa una settimana ho avuto perdite ,tipo ciclo, durato tutto il tempo di assunzione, queste perdite sono finite dal secondo giorno di pausa. Dopo di che ,tra la pausa nessuna perdita invece! Ieri ho riiniziato la terza scatola..
Premetto che è stata assunta regolarmente, nessuna diarrea, ne vomito ne assunzione di altre medicine! Potrei capire perché? Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta dello spotting di adattamento al nuovo clima ormonale , e al contenuto ormonale della pillola ,quasi sempre per carenza ( intesa come basso dosaggio ) o dell'estrogeno o del progestinico o da un loro non equilibrato rapporto .
Se questo problema va oltre il terzo blister è conveniente passare ad una pillola con un clima ormonale diverso.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI