Perdite rosa una settimana prima del ciclo

Buongiorno ho 30 anni si solito il mio ciclo è regolare varia dai 25 ai 28 giorni ma ieri ho visto negli slip una macchia sul rosa, siccome sono molto preoccupata volevo sapere se poteva essere preoccupante ho avuto rapporti ma sempre protetti
Grazin anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte in alcuni casi si può verificare in periodo peri-ovulatorio la perdita di muco striato di sangue , o di piccole perdite ematiche dovute all'improvviso calo di alcuni ormoni nel momento dell'ovulazione (scoppio del follicolo ) , questo non rappresenta un evento patologico, anzi è un buon segno di funzionalità ovarica .
Non si tratta di un segnale di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI