Biochimica

Salve il 1 aprile dopo 3 giorni di ritardo e delle perdite di sangue molto piu scarse del mio ciclo solito eseguo un test di gravidanza che risulta positivo. Su consulto del mio ginecologo inizio terapia di progesterone in quanto sia quest'ultimo e la beta risultano basse.
Le beta successive non salgono come dovrebbero e alla fine mi e stata diagnosticata una biochimica.
Stacco il progesterono e iniziano persite nerastre molto scarse ed ora la mia domanda devo considerare questo come mesturazione ho devo partire dai giorni in cui anche durante la gravidanza avevo questa stecie di flusso? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La definizione più corretta è " gravidanza biochimica " cioè evidenziata soltanto con dosaggio delle beta-HCG , ma non evidenziata ecograficamente.
Deve considerare come flusso mestruale la comparsa di flusso mestruale dopo la sospensione del progesterone.
Tutto ciò se le beta HCG si sono negativizzate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi le chiedo ancora una cosa... Ad oggi sono 6 giorni da che ho interrotto il progesterone ma continuo ad avere solo delle perdite molto blande ma di flusso non se ne parla... E normale? Devo supporre che la beta ancora non si e azzerata? Dv fare il prelievo tra qualche giorno... Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le beta calano lentamente , non in maniera rapida.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Dall'ultima domanda e passato un po di tempo e purtroppo non e stata una gravidanza biochimica come mi dissero all'inizio ma una geu capita un po tardi. Mi sono state fatte due dosi di methrotexate ed ora faccio controlli ospedalieri ogni due giorni per monitorare la beta. Volevo sapere se anke questa situazione non e ancora del tutto risolta posso avere rapporti sessuali? Ovviamente intendo protetti. Grazie mille e buona serata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devono essere rapporti ultra-protetti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora... Ma avendo rapporti potrei creare qualche problema? E poi mi e stato detto che anche se non mi e stata asportata la tuba quest'ultima comunque e fuori uso e vero? Non potrei concepire di nuovo in quella tuba?