Sangue dopo ogni rapporto con anello vaginale

Salve, questo mese ho inserito per la prima volta in vita mia l'anello vaginale (Kirkos).
Dopo ogni rapporto perdo molto sangue di colore marrone scuro e mentre mi lavo (sempre dopo I rapporti) quando controllo la posizione dell'anello il sangue aumenta, come se l'anello impedisce il flusso e quando lo muovo anche poco il flusso si libera.
Anche successivamente le perdite non cessano (ho perdite ematiche continue dal primo giorno di mestruazioni ovvero giorno 1 maggio) ma diventano di un rosso sbiadito e sono molto acquose.
In più dopo ogni rapporto ho dei dolori molto forti al basso ventre e forte senso di nausea.
Può essere considerato normale dato che si tratta della prima applicazione? Perché dopo ogni rapporto perdo tutto questo sangue scurissimo?
L'efficacia potrebbe essere compromessa?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello vaginale (kirkos, nuvaring, ect...) inizia la azione contraccettiva dopo 7 giorni dall'introduzione ( soltanto per la prima volta ) successivamente è efficace anche durante la pausa dei 7 giorni.
Se utilizzato in modo corretto sicuramente si tratta di "SPOTTING " legato al basso dosaggio del contenuto ormonale.
Potrebbe essere presente un ECTROPION del collo uterino ("piaghetta") e quindi causare un sanguinamento dopo un rapporto .
Soltanto un controllo ginecologico potrebbe dare una risposta certa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il primo rapporto è avvenuto dopo i 7 giorni, mi preoccupava un po' il fatto del sanguinamento dopo i rapporti.
Mesi fa ho avuto un brutto fungo, ho seguito tutte le cure e solo dopo un altra visita e l'approvazione della ginecologa ho inserito l'anello.
In più, per una sicurezza maggiore, anche se non erano più presenti infezioni, prima dell'inserimento ho inserito per 5 giorni degli ovuletti e fatto i lavaggi.
Tutto ciò potrebbe essere una possibile causa?
Grazie mille!