Ora ho soltanto dei doloretti sulla parte bassa della pancia

gentili dottori,
cerco di spiegarvi in breve la mia situazione.
il 9 luglio ho fatto una visita ginecologica e la dottoressa, dopo aver effettuato un'ecografia, mi ha detto che stavo ovulando(al mx entro un paio di giorni).
il 28 luglio ho avuto dolori fortissimi mestruali ma delle rosse neanche una traccia. ho fatto il test il 2 agosto ed è risultato negativo.
ora vi chiedo:
è possibile che sia incinta?
dopo l'ovulazione quanti giorni devono passare per l'arrivo del ciclo?
ora ho soltanto dei doloretti sulla parte bassa della pancia.
dopo quani giorni si possono fare le analisi del sangue?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sicurezza dovrebbe eseguire le betaHCG sul sangue. Dall'ovulazione (se c'e' stata!) al ciclo passano esattamente 14 gg.Il test di gravidanza puo' essere eseguito in qualsiasi momento
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE, HO SEGUITO IL SUO CONSIGLIO, HO FATTO LA BETA ED è RISULTATA NEGATIVA. LE RICORDO CHE IL CICLO DOVEVA ARRIVARMI IL 28 LUGLIO. AD OGGI ANCORA NULLA. COSA DEVO FARE?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un ritardo in periodo estivo e' normale (specie se ha fatto un viaggio ecc...)
Conviene aspettare qualche giorno prima di ripetere una ecografia transvaginale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, ancora nulla. Ho tantissime perdite bianche, doloretti a basso ventre e la tb che oscilla tra 36.8 e 36.9, ma è possibile essere in gravidanza pur avendo la beta negativa?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no.
La negatività delle betaHCG esclude con certezza una gravidanza.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
allora....sono andata a fare una visita ginecologica e mi ha detto che tutto ok. il ritardo è dovuto a stress emotivo (è morto il mio cagnolone il 23 luglio e la cosa mi ha fatto stare veramente male). Mi ha fatto una puntura di prontogest l'11 agosto e delle mestuazioni ancora nn c'è traccia. Speriamo che tornino il prima possibile. Saluti