Mal di gola da 2 giorni...ansia covid?

Buongiorno, ho da 2 giorni un mal di gola persistente (anche se non molto acuto), solo a un lato della gola.
Non ho altri sintomi, se non una forte stanchezza ieri sera, ma credo fosse dipeso solo dall'ansia e dalla reale stanchezza giornaliera.

Sono un po in ansia per aver paura di aver contratto il virus (negli ultimi 10 giorno non ho incontrato nessun soggetto positivo, per quanto ne sappia).
Non ho altri sintomi, ma ho il terrore che da un momento all'altro mi possa salire la febbre, anche se credo che se fosse, mi sarebbe già salita ieri.

Sto per ora usando solo il propoli per la gola.
Quando mi dovrei allarmare e eventualmente prenotare un tampone?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il mal di gola solo da un lato non è sintomo di covid, ma di una faringite batterica. Dovrebbe prendere un antibiotico che agisce, per la faringite, e che contemporaneamente usano insieme ad altri farmaci contro il Covid. Si consigli col suo medico. Il senso di stanchezza è dovuto alla infezione in gola.

Dr. Claudio Bosoni