Magnetica al ginocchio sinistro

Salve ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio sinistro:
eseguito con tecnica di Spin Echo integrato da tecnica a soppressione lipidica, ha mostrato:
-conservata morfologia ed intensita' del menisco laterale.
-lesione cicatriziale del corno posteriore del menisco mediale.
-nella norma il legamento crociato posteriore.
-assottigliato il legamento crociato anteriore.
-ispessimento delle pliche di sinovia.
-falda di versamento intra articolare.
-borsite sovra rotulea.
-assenza di alterato segnale della cartilagine articolare.
Inoltre ormai ad occhio nudo si puo notare che la gamba in questione è molto piu piccola dell' altra a causa del muscolo della gamba che penso sia sceso. Potrebbe spiegarmi in parole semplici il significato del risultato e secondo lei la terapia adatta? La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il referto della sua RMN,

può essere ipotizzabile che la patologia del ginocchio, riferibile sia ad una meniscopatia, sia ad una patologia del legamento crociato anteriore.

Tenga presente che:

"...si puo notare che la gamba in questione è molto piu piccola dell' altra...",

è sinonimo di una patologia NON TRATTATA in modo adeguato.

Il consiglio che mi sembra deontologicamente più corretto fornirle, è quello di consultarsi con il suo medico di base e concordare una visita Specialistica nella sua zona di residenza.

Vedrà che il collega dopo un esame obiettivo diretto, impossibile con il mezzo informatico, sarà in grado di stilare un PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE specifico,

monitorando i risultati ottenuti dal trattamento terapeutico,

sarà certamente in grado di esserle d'aiuto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale