Timore Sclerosi Multipla

Salve,
qui per cercare quanto meno uno straccio di risposta ad una situazione logorante e deprimente.

Da circa una decina di giorni avverto una alterazione della sensibilità nella zona del gomito sinistro, questa condizione non è costante durante il giorno, a volte è presente a volte no, inoltre è variabile, se ad esempio sollevo qualcosa di "pesante" la sensazione si accentua, ma non sempre, perché come detto poc'anzi, questa sensazione non è costante durante la giornata.
La sgradevole sensazione è assente quando sono sdraiato, di fatti nel dormire e nei primi minuti della mattina non provo alcun fastidio.
Ho letto che su internet che tale alterazione di sensibilità è un tipico sintomo della Sclerosi Multipla, sono devastato da questo, non riesco a uscire mentalmente.
Da 2/3 anni soffro di occasionali dolori cervicali, dolori che partono da vicino le vertebre cervicali e che si irradiano nella zona della scapola e spalla.
Vengo da due mesi e mezzo passati a guidare il trattore 8H al giorno, per guidare usavo proprio il braccio sinistro, e il destro era occupato a usare un controller per il macchinario in uso col trattore, può essere questa la causa scatenante?
Il fastidio è proprio iniziato quando ho smesso di guidare il trattore per effettuare altre mansioni.
Ho inoltre avuto la vista vagamente alterata (astigmatismo) mesi fa (ora non più), ma consumavo quantità elevatissime di cannabis, diedi la colpa a quello, è possibile?
Ma ho letto che anche la vista è compromessa dalla Sclerosi Multipla.
Sono devastato da questa situazione.
Non cerco una diagnosi perché ovviamente senza uno straccio di esame questo non è possibile, ma anche un briciolo di parere medico mi sarebbe di forte aiuto per capire cosa mi stia succedendo.
Grazie infinite.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k

Gentile Utente,

una sintomatologia intermettente o che si modifica con i movimenti non è da attribuire alla sclerosi multipla in cui un sintomo è continuativo per giorni o settimane h24 e non è modificato dal movimento o dalla posizione del corpo, per cui la sintomatologia non è indicativa della malattia che teme.
Per il resto ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su malattie demielinizzanti

Altri consulti in neurologia