Rmn: lesione 7mm ventricolo laterale sx: cosa significa?

Buonasera dottore, ieri mi sono sottoposta a rmn per continui mal di testa, sensazione di poco equilibrio e sdoppiamento frequente della vista... questo è ciò che è uscito
Nella sostanza bianca a ridosso dell'estremo anteriore del corno frontale del ventricolo laterale sinistro e della testa del nucleo caudato, è presente una lesione tondeggiante, iperintensa in T2, non ristretta in diffusione, di circa di 7 mm, da riferire a lesioni gliotica demielinizzanta ad eziopatogenesi aspecifica.

Cavità ventricolo-cisternali nella norma.

Scavo sellare di volume normale; ghiandola ipofisaria contenuta nello scavo.

Nulla di rilevante nelle regioni orbitarie e nella giunzione cranio cervicale... SECONDO LEI COSA POTREBBE ESSERE QUESTA FORMA TONDEGGIANTE 7 mm?! In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79.3k 2.4k
Gentile Signora,

la "lesione tondeggiante di circa 7 mm" non è recente ed è stata valutata dal neuroradiologo come "aspecifica", questo significa che dalle immagini dell’esame non è possibile stabilire con certezza la causa (vascolare? Infiammatoria?).
Inoltre non è possibile nemmeno determinare se la sintomatologia descritta sia da correlare a questa alterazione.
Deve fare visionare le immagini dell’esame ad un neurologo per valutare se effettuare ulteriori indagini o controlli nel tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici