Ho cominciato a soffrire di emicrania con aura

Salve,avrei bisogno di un'informazione.Quando ero piccola(ricordo che ero alle elementari)ho cominciato a soffrire di emicrania con aura,quindi prima disturbi visivi con chiazze scintillanti,e poi mal di testa violentissimo.Tutto questo è durato fino alle medie,per poi scomparire.Ora è molti anni che non ce l'ho piu',non soffro mai di mal di testa,ne' con aura ne' senza.Ecco,vorrei sapere:devo aspettarmi che il disturbo si ripresenti nel corso della mia vita,oppure potrebbe essere definitvaente scomparso?Poteva essere dovuto ai cambiamenti ormonali dell'adolescenza?Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire il decorso dell'emicrania con aura, infatti questo è imprevedibile. Tale cefalea infatti può presentare un decorso irregolare, essere presente per un periodo e poi scomparire anche per decenni.
Ripeto, non si può prevedere.

AugurandoLe che non si ripresenti Le invio cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro