Ho preso la decisione di nadare dallo psichiatra soltanto 3 mesi fa e sto conducendo la

Salve, ho 21 anni e soffro da 1 anno di attacchi di panico. Ho preso la decisione di nadare dallo psichiatra soltanto 3 mesi fa e sto conducendo la psicoterapia da 1 mese. Sto assumendo xanax da 0.25 pillole 2 volte a giorno e la sera la melatonina per dormire. All'inizio sono stata bene ma poi le cose sono peggiorate. Soffro di tachicardia e tremori ad esempio oggi mi sento terribilmente stanca (ieri sera ho avuto un attacco di panico molto intenso) le gambe affaticate non riesco a fare nulla. Sto male. Vorrei sapere se è necessaria una visita neurologica?
N.B.Ho effettuato tutte le visite cardiologiche e ho fatto anche le analisi troidee.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è ovvio che la terapia con ansiolitici (xanax) Le abbia dato un miglioramento iniziale ma è altrettanto normale che adesso il farmaco non agisca come prima per il fenomeno dell'assuefazione. Se soffre anche di attacchi di panico la terapia che sta effettuando non è sufficiente, necessitono altre categorie di farmaci assunti per un lungo periodo. Non penso che sia necessaria la visita neurologica ma una rivalutazione terapeutica da parte dello psichiatra che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma davvero non so più a chi rivolgermi per guarire le ho provate tutte prima di passare ai farmaci, Valeriana, gocce di Back di tutto. Pensavo che con gli ansiolitici andasse meglio ma niente spero tanto che tutto questo un giorno passerà. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

da un po' di tempo lei posta sempre la stessa domanda.

Fondamentalmente il suo dubbio sembra essere sul suo psichiatra, verso il quale non nutre sufficiente fiducia.

Lei deve pero' prendere una decisione, o segue le indicazioni di questo psichiatra oppure effettua una nuova visita, decidendo di affiderai alle indicazioni del secondo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo psichiatra si ostina a curarLa soltanto con gli ansiolitici Lei non risolverà il problema.
Consulti un altro psichiatra.

Cordialmente