Mal di testa 29/30 giorni al mese

buongiorno ,
richiedo un consulto sulla lettura di una rm con e senza mdc.
premetto che sono anni che soffro di mal di testa praticamente tutti i giorni ,ero stato seguito da un cetro-cefalee delal mia citta' che mi aveva prescitto 2 serie di pastiglie dalle quali non ho avuto nessun effetto benefico , poi mi è stata prescitta una rm encefalo con e senza mdc che ho ritirato giusto ieri .

rm encefalo
angio-rm vasi arteriosi intracranici

encefalo:le strutture anatomiche del distrtto cranio-encefalo sono normali.
non sono riconoscibili alterazioni del segnale a carico del tessuto nervoso cerebrale.
la somministrazione del mdc non determina arricchimenti patologici.
non si apprezzano formazioni a carattere espansivo ,ne reperti da correlare con la presenza di malformazioni vascolari.
in particolare non sono riconoscibili lesioni in corrispondenza delle strutture della regione dell'angolo ponto-cerebellare di entrambi i lati.
Angiografia :
sono visibili , caratterizzati da normale segnale di pervieta' ,i principali vasi arteriosi della base.
appare ipoplasica l'arteria vertebrale di destra.
non sono riconoscibili irregolarita' di parete.
compatibilmente con i limiti della metodica utilizzata non si apprezzano malformazioni vascolari .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica con sequenze Angio è perfettamente normale. La dicitura <<appare ipoplasica l'arteria vertebrale di destra>> è un fatto congenito e non è da considerare patologico.
Quale diagnosi Le è stata fatta per la Sua cefalea e quali farmaci Le hanno prescritto finora con scarsi risultati?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nel centro cefalee è stato visitato da uno gnatologo, per escludere che la sua cefalea sia secondaria a malocclusione o a bruxismo?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)