Calore sparso

Salve, un paio di settmane fa ho avvertito un dolore forte all'avambraccio sinistro con formicolio e calore interno (il braccio se toccato non era caldo). questa sensazione mi e' durata tutto il giorno. il giorno dopo non avevo piu' formicolio ma il dolore e il calore mi sono tornati. ora a distanza di 2 settimane il dolore e' molto lieve pero' il calore mi viene anche in altre parti del corpo: avanbraccio sinistro (solo lateralmente), dietro al collo, orecchio sinistro, alla coscia della gamba destra e alla caviglia della gamba destra, raramente alla schiena e alla fronte. tutte queste parti se toccate non risultano calde, pero' il calore e' molto intenso tanto che fatico a dormire la notte. so che a distanza e' impossibile fare una diagnosi, pero' vorrei un Vostro parere per sapere relativamente cosa possa essere la causa. leggendo su internet ho letto che questi sintomi possono essere associati alla sclerosi multipla e ho molta paura. 3 anni fa ho eseguito una RMN con contrasto ad encefalo e rachide cervicale per dolori alle braccia ma erano negative. in settimana vado dal mio medico curante pero' vorrei sapere un Vostro parere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una sintomatologia come quella che descrive è aspecifica e frequentemente è associata a stati ansiosi.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza che non ha la minima pretesa di essere una diagnosi.
Veda cosa Le dice il Suo medico curante. Se poi il disturbo dovesse persistere faccia serenamente un controllo neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ferraloro per la sua risposta. Oggi mi sono deciso ad andare dal mio medico che mi ha prescritto neuraben e muscoril compresse, 1 + 1 compressa da prendere ogni 8 ore per 10 giorni. secondo lei va bene come cura? anche il mio medico comunque mi ha consigliato una visita neurologica se a fine terapia dovessero persistere i sintomi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo medico curante circa la visita neurologica qualora la sintomatologia dovesse persistere. Per quanto riguarda la cura prescritta la può fare tranquillamente. Il muscoril è un miorilassante e il nicetile viene utilizzato in situazioni infiammatorie dei nervi periferici.

Cordialmente