Insonnia agitazione post operatoria

gentili dottori, grazie per tutto quello che fato in questo sito..voglio un vs parere, dopo un intervento chirurgico effettuato nel novembre 2011 subito dopo il risveglio dall'anestesia non sono piu riuscito a dormire, stavo anche 2 giorni interi senza dormire ed in piu ero troppo nervoso non riconoscevo piu nessuno, trascorsi 2 settimane i medici di reparto chiedono un controllo dal reparto di neuro, che mi prescrive il seroquel da 25 mg con questo farmaco ritornando a casa ho ripreso tutto nella quasi norma, pero' adesso dopo 1 anno vi chiedo se posso sospenderlo, poi mi capita di avere dei capogiri, e la mattina mi ritrovo con la bocca asciutta ed amara..vi chiedo un vs gentile parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

riguardo la sospensione del farmaco deve rivolgersi al medico curante o allo specialista che La segue in quanto on line non è possibile consigliare farmaci o loro dosaggi o loro sospensioni.
Questo è un atto medico che deve essere effettuato dopo una valutazione attenta del paziente.
Le vetigini e la bocca secca sono tra gli effetti collaterali più frequenti del seroquel, pertanto una delle ipotesi possibili è che rappresentino due effetti collaterali del farmaco in questione. Ne parli col medico che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta..povvedero' a contattare il neurologo che mi ha visitato mentre ero in ospedale..ps ma se un farmaco ha degli effetti collaterali si deve sospendere? oppure no
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente se gli effetti collaterali sono lievi il farmaco si può continuare ad assumere, se invece sono importanti si sospende. Questo in generale, poi i singoli casi vanno trattati individualmente e la decisione spetta soltanto al medico che segue il paziente.

Cordialmente