Linfodi tremori collo bloccato occhi stanchi nausea emicrania

25 anni 165 cm 65-70 kg
Sintomi ricorrenti
Emicrania cronica
Tremore mano sinistra
gonfiore di ghiandole al collo
stanchezza visiva
Sfoghi cutanei al petto tipo impetigine
Una mattina mi sono svegliato normalmente, e nel giro di un ora mi sono trovato con dolori lancinanti al collo completamente bloccato, nell'ultimo periodo ho manifestato gonfiore di ghiandole al collo tremore alla mano sinitra nervosismo cambi di umori, stanchezza visiva.
Dopo 5 giorni di Miotens e dicloreum insieme inframuscolari prescritte da mio medico soffro ancora un dolore stabile nel collo ai lati (lato destro piu del lato sinistro) tremori mano sinistra e stanchezza visiva. L'emicrania e la mancanza di febbre sono una costante da molti anni.
un anno fa a causa di ingrossamento CISTI MEDIANA DEL DOTTO TIREOGLOSSO ho fatto un ecografia dove si evidenziava anche la presenza di LINFONODI FLOGISTICI SUBCENTRICI IN REGIONE PAROTIDEA LATOCERVICALE E NUCALE BILATERALMENTE(nulla per ghiandole salivari e tiroide nella norma)
Dopo essermi sentito dire ancora una volta da parte del mio medico di base (neurologo) che la causa è "FREDDEZZA" (a napoli non fa mai cosi freddo) mi appello a voi per capire se è plausibile la diagnosi, o a quale specialista devo rivolgermi, se a un otorinolaringoiatra o neurologo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
come ben comprenderà ad un consulto a distanza mancano molti elementi ed in particolare la visita medica sul paziente.
Un dato è che, mi sembra di capire, sta da tempo vivendo in una condizione di malessere fisico e verosimilmente di disagio psichico.
Debbo dire che non capisco bene cosa significhi che "...la causa è freddezza..." ma neanche la affermazione "...a Napoli non fa mai così freddo...", ritengo che abbia tutto il diritto di chiedere un "secondo parere", una "seconda valutazione neurologica" ad altro collega il quale eventualmente le precriverà esami strumentali ove dovesse ritenerli indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Le porgo in primis i miei ringraziamenti per il suo interessamento.
Per quanto riguarda l'espressione "è freddezza"è semplicemente quello che il mio medico mi ha detto quando sono andato da lui con il collo completamente bloccato, con dolori lancinanti( io presumo che si riferisca a una possibile insofferenza al freddo da parte mia tanto da far reagire il fisico in questo modo) ma le assicuro che il mio medico generico(specializzato in neurologia) mi ha risposto questo dopo aver constatato i dolori al collo per i quali mi ha prescritto come gia sopra indicato, 2 iniezioni intramuscolari al giorno. Per quanto riguarda A napoli non fa cosi freddo, era giusto una picca di sarcasmo. La cosa che mi interessa sul serio è sapere se la tipologia di linfonodi venuti fuori dall'ecografia di 10 mesi fa (NB ho copiato il testo del referto) puo essere causa di questi continui dolori al collo, gonfiori di ghiandole, emicranie e se il freddo puo essere causa di questi miei malesseri come sostiene il medico generico, e fin dove devo arrivare affinche lui si decida a prescrivermi analisi per accertamenti.