Cerco un consiglio su terapie e diagnosi

Buongiorno,
da più di un mese soffro di mal di testa che si sono fatti col passare dei giorni più forti e frequenti.
La dottoressa di famiglia mi ha consigliato di assumere pineal notte poichè tendo a serrare i denti nel sonno ipotizzando che i mal di testa siano dovuti ad una tensione mandibolare.
In un primo momento ho avuto dei miglioramenti ma da una settimana circa la situazione è peggiorata.
Mal di testa improvvisi e forti soprattutto all'altezza della fronte; dolore dietro gli occhi ed in particolare dietro l'occhio sx; la testa mi pulsa come se avessi un cuore dentro; senso di stanchezza e apatia; sibilo continuo nell'orecchio sinistro. Il tutto accompagnato da pallore, occhi pesanti ed evidenti borse sotto gli occhi.
Ho prenotato una visita presso il centro cefalee di chieti ma la data più vicina è il 25 giugno. Nel frattempo ho deciso di prenotare una visita oculistica ed un consulto neurologico poichè arrivare al 25 giugno in queste condizioni è davvero difficile.
Sono seriamente preoccupata.
Cerco un consiglio su terapie e diagnosi.

Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei sa non è possibile on line effettuare diagnosi, questa si fa mediante la visita medica diretta.
Concordo con la prenotazione della visita neurologica, inoltre avendo la dott. avanzato un sospetto di problemi all'articolaziome mandibolare e/o bruxismo anche una valutazione presso uno gnatologo potrebbe essere utile. Le caratteristiche della cefalea che descrive non sono specifiche di qualche forma particolare (tensiva, emicranica, ecc.) per cui la visita neurologica è senz'altro indicata.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro