Cefalea con ipostenie

Salve, premetto che ho sempre sofferto di mal di testa e ho sempre avuto problemi di eppisodi con mancanza di forza nelle mani.
questi fenomeni hanno iniziato a aumentare di frequenza e di durata, fino ad arrivare più o meno un mese fa ad avere tutti i giorni mal di testa (dal mattino a quando mi alzo alla sera quando vado a letto) e uno o più episodi di mancanza di forza alle mani, inoltre a volte ho fitte nell'avambraccio e molto spesso mi si addormenta il piede destro e mi formicola. inoltre ho molto spesso giramenti di testa e vedo offuscato come se non avessi gli occhiali.
il mal di testa varia, quando ce l'ho debole mi prende una tempia e dentro l'occhio e può essere continuo o con fitte, quando è forte ho male a tutta la testa (da dietro a davanti con entrambi gli occhi doloranti, durata ppiù di un ora fino a 3 ore).
vari antidolorifici non funzionano. sono molto stanca sia fisicamente che mentalmente, faccio fatica a tenere la concentrazione anche quando la gente mi parla, sbaglio spesso a parlare e mi impappino nelle parole e spesso quando leggo non vedo alcune parole.
il medico curante mi ha prescritto una elettromiografia e una TAC con e senza contrasto.

ieri sera non ce la facevo più dal male e sono andata al pronto soccorso, visita:
PV nella norma
torace: murmure vescicolare presente su tutto l'ambito senza rumori patologici aggiunti.
cuore: toni validi ritmici con pause apparentemente libere. non sfregamenti
Neurologica: pupille isocoriche e isocicliche, normoreagenti. non rigor nucalis. mingazzini I e II mantenuti, romberg lievemente inestabile.

inoltre mi hanno fatto una TAC:
esame fatto in condizioni basali
no alterazioni focali di significato patologico attuale a carico del parenchima cerebello-cerebrale.
normo dilatazione del sistema tetra ventricolare
è in asse la linea mediana.
mi hanno prescritto con urgenza "U" una visita neurologica per cefalee.

sono stanca di tutta questa situazione e vorrei capirci qualcosa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

premetto che non è facile darLe un parere attendibile a distanza.
Da ciò che scrive c'è la possibilità che Lei abbia una cefalea mista, una di tipo tensivo ed una emicranica.
Non ho capito se il deficit di forza all'arto e i formicolii sono associati al mal di testa, cioè se si manifestano subito prima o contemporaneamente alla cefalea.
Fatta la TC in P.S. non ha senso ripeterla come prescritta dal medico curante ma sarebbe più utile una RM encefalica con sequenze Angio.
<<sono molto stanca sia fisicamente che mentalmente, faccio fatica a tenere la concentrazione anche quando la gente mi parla, sbaglio spesso a parlare e mi impappino nelle parole e spesso quando leggo non vedo alcune parole>> questo si verifica solo durante le cefalee o anche al di fuori di questi episodi?
Quanti anni ha?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per avermi risposto!
Ho 21 anni, gli episodi di debolezza agli arti si verificano al di fuori del mal di test.
La perdita di concenrrazione e la sensazione di essere stanca mentalmente sia durante sia anche al di fuori.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la molteplicità dei sintomi è fondamentale la visita neurologica. La prima valutazione da fare è se ci troviamo in presenza di una condizione clinica unitaria o di fronte a differenti problematiche, valutare se gli episodi di ipostenia e formicolii siano delle aure senza cefalea, se si può parlare di somatizzazioni, di stati ansiosi, ecc.
Come vede il quadro è complesso e necessita della visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il neurologo riterrà opportuno effettuare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, il 13 avró la visita...le faró sapere
Cordiali saluti