Cefalea strana

Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni, ho sempre sofferto di emicrania. Per farle passare utilizzo moment act. Mi è stata fatta una risonanza magnetica cerebrale il mese scorso. Nelle ultime settimane mi viene una strana cefalea che va e viene, è quasi sempre sulla parte sinistra della fronte ma si sposta anche a destra. L'ho ogni giorno e cerco di non prendere pastiglie perché è abbastanza leggera.
La risonanza era perfetta.
Cosa dice? Può essere un aneurisma che si è formato dopo la risonanza?
È davvero fastidioso. Ho provato a prendere una pastiglia oggi, ma non passa proprio.

La ringrazio in anticipo, buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi patologie importanti e si tranquillizzi.
Si deve tipizzare il tipo di cefalea di cui soffre ed in base alla diagnosi è possibile iniziare una terapia di prevenzione (non con antinfiammatori!).
Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Si ero stata e mi avevano detto che soffrivo di emicrania e cefalea trapassante, però non è per niente simile questo "dolore". Può essere che ho sviluppato un altro tipo di cefalea?

La ringrazio ancora e le auguro un buon week end
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nello stesso soggetto, a volte, possono coesistere più forme di cefalea, parimenti potrebbe svilupparsi un nuovo tipo anche a distanza di anni. Pertanto ciò che Lei ipotizza potrebbe essere concreto. Nei soggetti in cui una cefalea trasforma le sue caratteristiche è senz'altro opportuno effettuare la visita neurologica per una definizione diagnostica corretta in base alla quale si potrebbe poi pensare ad una terapia di prevenzione qualora ci siano le condizioni.
Buon fine settimana anche a Lei!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, grazie per la sua risposta.
Mi capita che dalla parte nella quale si manifesta la cefalea faccio fatica a aprire completamente l'occhio, quasi fosse una piccola emicrania.
È normale? Perché mi spaventa molto questa situazione

Buona serata e grazie