Lievi allucinazioni e perdita di sensibilità

buongiorno,
mi scuso in anticipo se ho magari sbagliato la sezione ma mi sembrava la più appropriata.volevo chiedere un opinione:da 2 mesetti circa mi capita di avere come delle piccole allucinazioni quando faccio molta fatica(faccio danza classica)e vedo per qualche minuto come delle farfalline d'argento che mi svolazzano intorno.inoltre mi sembra importante dire che soffro dall'età di 14 anni di emicrania forte.altra cosa che mi capita spesso è di perdere la sensibilità nella mano destra per poco più di un minuto.volevo sapere se secondo voi è qualcosa per cui andrebbe la pena fare una visita oppure mi preoccupo inutimente.
grazie mille in anticipo

cordialmente,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le allucinazioni sarebbero le farfalline che vede?
Quando perde la sensibilità della mano segue poi un'emicrania?
Ha mai fatto una visita neurologica?
Con quale frequenza si presentano questi episodi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
grazie mille per la risposta.si in effetti chiamarle allucinazioni è esagerato,ma è come prima di svenire che si vedono tante stelline tipo,non so bene come spiegarlo.
no quando perdo sensibilità poi non segue l'emicrania.diciamo mi succede una volta/2 al mese a partire dagli ultimi tre mesi.immagino possa essere a causa dello stress visto che studio tutto il giorno e dormo pochissimo,sa com'è sto scrivendo la tesi..
e no non ho mai fatto una visita neurologica,lei me la consiglia?
grazie per la disponibilità,

cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i disturbi riferiti potrebbero essere assimilati ad aura emicranica di tipo visivo, anche il problema alla mano potrebbe avere la stessa origine e rappresentare un'aura sensitiva senza cefalea.
Comunque queste sono solo ipotesi a distanza, Le consiglio la visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
la ringrazio molto,buona giornata

cordialmente