Insonnia terminale

Buongiorno,

da alcuni mesi ho un problema di insonnia nella fase terminale :
tutti i giorni, dopo 4/5 max ore di sonno mi sveglio e non riesco più a riaddormentarmi. ( non ho proprio più sonno )
ciononostante mi sento bene per tutta la giornata e non riscontro problemi legati alle scarse ore di sonno.

pratico molta attività sportiva ma la sera tra l'allenamento e l'andare a dormire passano almeno 3 ore.

volevo sapere se questa situazione a lungo andare mi potrà portare dei problemi

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il giorno sta bene e non risente della riduzione delle ore di sonno non ci sono problemi particolari, significa che per il Suo organismo sono sufficienti.
Nel tempo questa condizione potrebbe risolversi spontaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro