Insonnia familiare

Buongiorno e ringrazio in anticipo per l'attenzione, sono un ragazzo di 23 anni,da un mese e qualche giorno ho disturbi del sonno,premetto che prima dormivo 8 ore a notte. E cominciato tutto il 27 marzo dopo un indigestione che mi ha fatto rimanere sveglio, e il giorno dopo ho dormito 9ore di fila,il giorno dopo ancora mi sino svegliato alle 3 e non ho più dormito, da li dormivo 4-5ore ma con molti risvegli,ho preso per 4 giorni lo stilnox ma senza risultati,fino martedì che non ho dormito.mercoldi 3,30 circa con lo stilnox e sta notte neanche ho dormito non ostante abbia preso lo stil nox:( ho paura di avere l'insonnia fatale:( faccio nota che nella mia famigli nessuno soffriva di questa malattia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile ragazzo,

lasci perdere l'insonnia fatale considerato che non ha nessuna familiarità per questa rarissima malattia.
La prima cosa da fare è trovare la causa del problema, spesso è l'ansia che nel Suo caso è davvero concreta considerata la paura che ha.
Si rivolga quindi ad un neurologo o ad uno psichiatra per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma come e possibile che neanche il sonnifero mi abbia fatto efetto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sempre gli induttori del sonno sono efficaci, la strategia migliore è sempre quella della visita specialistica, seguita da una diagnosi corretta e dalla rimozione della causa quando si tratta di insonnie secondarie che poi sono la stragrande maggioranza dei casi.
Consideri che anche quando un farmaco specifico per l'insonnia dovesse funzionare non risolverebbe il problema se la causa a monte non viene trattata prioritariamente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità,provedero xon visite specialistiche. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scuso se la disturbo ancora ma anche sta notte e stata una notte in bianco non ostante avessi assuto il sonnifero,non so più che fare,sono molto spaventato...perché non mi fa dormire il sonnifero neanche un minuto...?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'unica cosa da fare, come Le dicevo, è fare la visita specialistica senza la quale non può iniziare un'adeguata e razionale terapia.
Oltre le opzioni sopra consigliate, consideri pure di rivolgersi presso un centro di medicina del sonno.

Buon fine settimana
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua attenzioni giusto qualche minuto fa ho chiamato per prendere appuntamento da un neuropsichiatria. Buon fine settimana anche a lei.
[#9]
dopo
Utente
Buona sera dottore sono appena tornato dalla visita specialistica,mi hanno prescritto una cura. Liposom forte 2 flaconcini in una siringa al giorno
Levopraid 1 prima di colazione
Coplixol 1una goccia e aumentare le gocce una ogni giorno,insieme a Vatran mezza pastiglia. Fino a portarlana una intera..il trattamento per una settimana.cosa ne pensa? Se puo esprimere un parere
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La terapia è congrua in base alla sintomatologia descritta, vediamo gli effetti sul Suo organismo.

Cordialità