Cervicale

Buonasera,
Ho spesso dolori cervicali,con annessi vertigini e dolori fisici.
Ho fatto raggi e risonanza e non risultano ernie.
Ma il dolore soprattutto nella parte destra ultimamente è forte.
Può il dolore partire dal collo parte destra e "finire tirando" su tutta la tempia destra, prendendo il nervo trigemino?perché oltre che il collo ultimamente ho forti dolori alla tempia.
Faccio la tekar e il fisioterapista ogni volta mi dice che troverò il collo al posto delle orecchie.
Sono un impiegata davanti al pc per 8/9 ore e la mia postura non aiuta..
Inoltre queste vertigini alle volte mi spaventano per quanto sono forti..
Però volevo capire se questi dolori sono collegati fra loro
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente i dolori che riferisce potrebbero avere una correlazione, a partenza dalla colonna cervicale. Per l'insorgenza di questa sintomatologia non è necessaria la presenza di ernie discali, spesso è sufficiente anche una semplice contrattura muscolare per scatenare la i sintomi riferiti, consideri che la postura prolungata è una delle principali cause di problematiche cervicali.
Il consiglio è, ove possibile, di intervallare periodicamente la "seduta" al pc con attività fisica regolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
Ma secondo lei anche la pressione sulla tempia è tutto
Collegato?
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

come ipotesi è possibile, venendosi a creare una sorta di cefalea tensiva anche soltanto con senso di pressione sulla tempia, Le ripeto però che si tratta solo di ipotesi.

Cordialmente