Forte intorpidimento parte sinistra e vertigini

Buongiorno,

circa tre mesi fa improvvisamente senza alcun sintomo precedente in situazione di riposo ho avuto prima una forte sensazione di vertigini e subito dopo una grandissima sensazione di intorpidimento (sensazione di tremore anche se non visibile) a tutto il lato sinistro del corpo. Il tutto è durato circa 3-4 min lasciandomi il braccio sx leggermente dolorante e la forte rigidità alla mandibola (sempre parte sx). Sinotmi poi scomparsi dopo un paio d'ore.

Oggi è successo nuovamente, la stessa identica cosa solo con una sensazione di tremore ancora più forte. I tempi dei sintomi sono gli stessi.

So che tramite internet non potete darmi risposte concrete ma chiedo, gentilmente, di avere più o meno un'idea. Non so neanche se è il reparto giusto ma è quello che mi sembra più attinente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
l'area giusta è quella di neurologia.
La sintomatologia è indicativa per suggerirle una valutazione clinica neurologica di persona.
Sarà poi il collega che la visiterà a prescriverle eventuali esami strumentali qualora indicati

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta. Ma di cosa potrebbe trattarsi? E' il caso di preoccuparsi?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Un consulto a distanza non può sostituire una visita medica di persona. Questo può solo fonte di un iter diagnostico e/o terapeutico o di confronto circa un argomento già acclarato.
E' il caso di farsi visitare.

Cordialmente.