Dolore in un punto preciso della testa

Salve a tutti, vi scrivo per avere una rassicurazione riguardo a un dolore presentatosi ieri e che ancora adesso persiste. E' una dolore simile a una piccola fitta e un bruciore che è limitato a una zona precisa della mia testa (parte inferiore sinistra del cranio). Questo dolore dura pochi secondi ma si ripete per 4/5 volte per poi sparire per una mezz'ora. Il dolore si è presentato per la prima volta ieri sera ma solo 2 o 3 volte, stamattina e oggi pomeriggio non l'ho sentito, ma dalle 18 ha ricominciato a presentarsi..
Mi sembra anche doveroso aggiungere che da circa 9 mesi soffro di ansia, ho momenti di panico che mi assillano senza un motivo preciso, e penso di essere diventata un po' ipocondriaca, perché ogni volta che sento un mal di testa, difficoltà a respirare, e altri sintomi che sono anche sintomi di ansia penso subito al peggio. Inoltre ultimamente sono anche stressata per via della sessione d'esami e altre preoccupazioni.
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore, dalle caratteristiche che descrive, sembrerebbe di tipo nevralgico. La sua vera natura non è possibile stabilirla a distanza, cioè se trattasi di nevralgia vera, di somatizzazione o di altro.
Ne parli inizialmente col suo medico curante per avere una prima valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo faró, grazie mille!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.