Ora ho paura che questi mal di testa non mi passino più visto che ho visitato già due neurologi

Gentile dottore,sono un ragazzo di 23. Da quest estate ho degli episodi di mal di testa praticamente tutti i giorni da quando mi alzo a quando vado a dormire anche se la notte dormo tranquillamente. Devo dire che prima di questi episodi ho fumato per circa 5 mesi un erba forte che sicuramente era trattata con qualche schifezza però visto che avevo problemi e in mancanza d altro ho fatto lo sbaglio di continuare a fumarla. A giugno però dovendo studiare per via di un lavoro e non riuscendo proprio per via della sostanza che fumavo ho deciso di smettere avendo dei sintomi abbastanza brutti come ansia tachicardia paranoia e irritabilita.doppure due settimane circa dall ultima canna ho cominato ad avvertire questi mal di testa che non mi lasciavano più. Non sono forti ma continui e fastidiosi nella parte frontale e superiore e molte volte sento dei bruciori . Da allora non ho più fumato e ho avuto un alimentazione sana solo che questo problema mi sta facendo veramente impazzire perché non riesco a fare nulla e penso di essermi danneggiato qualcosa..comunque ho fatto tac e rm ma tutto nella norma..il medico mi ha detto che era sicuramente una cefalea muscolo tensiva ma io a lui del fatto Dell erba non ho detto niente che i fastidi sono cominciati dopo aver smesso di assumere quella schifezza..ora ho paura che questi mal di testa non mi passino più visto che ho visitato già due neurologi..e possibile che abbia fatto qualche danno permanente ?grazie e mi scusi per lo sfogo ma sono disperato
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

concordo con il suo medico. La Cannabis ha un effetto miorilassante. La sospensione della medesima ha un effetto astinenziale poichè i muscoli del collo del del cranio tornano ad essere più contratti.
Inoltre può esserci lo stress da nuovo lavoro/studio e tratti personologici che hanno fatto di Lei, seppur per un perioco di tempo circoscritto, un abusatore di sostanze.

Fatte queste valutazioni sono anche io per la ipotesi diagnostica circa una cefalea muscolo tensiva.

Ciò anche confortato da un esame TC ed uno RM risultati normali!
Pertanto sereno: nulla di brutto!

"...ora ho paura che questi mal di testa non mi passino più visto che ho visitato già due neurologi...";
"...ora ho paura che questi mal di testa non mi passino più...", beh anche questo è stress e quindi aumento della tensione muscolare.

Piuttosto i due neurologi dai quali è stato visitato le avranno pur detto e forse anche prescritto qualcosa per il suo disturbo?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Si uno mi ha prescritto un loraxil mentre l altro medico mi voleva mandare da uno psicologo perché pensava fosse depressione. .ma io non sono depresso ma è questa sensazione che ho che mi fa star male..quindi secondo lei sovrebbe tornare tutto come era prima ?anche se la sostanza era un po' tossica visto che nell erba ora ci mettano di tutto e quella che ho preso io non era per niente naturale ma bagnata con qualche sostanza chimica perché quando la fumavo non capivo proprio ma proprio niente.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Io non ho poteri divinatori ma con una RM normale ed una diagnosi di cefalea muscolotensiva in pregresso uso di sostanze (Cannabis) un bravo neuropsichiatra non dovrebbe rilevare molte difficoltà nell'individuare il trattamento più adeguato.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio...vol­evo sapere in partico­lare se questi fastid­i alla testa siano do­vuti invece ad un dan­no celebrale dovuto a­d una qualsiasi sosta­nza chimica

--­
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Un danno cerebrale da sostanza chimica?
quel che so è che le sostanze neuro-psicotrope da abuso fanno male...
...questo in generale.
Non conosco di persona il suo caso...pertanto.
In ogni caso ripeto come una RM normale sia un buon inizio, sia tranquillizzante.
Ad evitare il possibile rischio di sottovalutare il "quadro di insieme" consulti un bravo neuropsichiatra.