Tumore

Salve dottore vorrei esporle il mio problema. E da circa 10 gg che mi alzo con mal di testa che non sono fortissimi sono lievi ma che danno fastidio. Nell'arco della giornata a volte ci sono a volte passano a volte dal lato destro e a volte dal lato sinistro della testa compreso gli occhi. Ora sono molto preoccupato che non si trattasse di qualcosa di grave. Tumore o altre cose. Sono molto ipocondriaco ecco perché penso sempre al peggio..
Spero in una sua risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la lieve entità della cefalea che riferisce una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è quella tensiva, infatti è difficile pensare un'emicrania anche perché non si manifesta in maniera continuativa nell'arco della giornata.
Le cefalee da neoplasie cerebrali non hanno queste caratteristiche.
Le ricordo che siamo soltanto a livello ipotetico e senza alcuna pretesa diagnostica.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, quindi anche se a distanza lei esclude una presenza di malattie gravi al cervello?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si può escludere nulla, nel Suo caso sembra però poco probabile la presenza di malattie gravi.
Come Le dicevo, deve rivolgersi però al medico curante.

Cordialmente