Mano e costato addormentati

Buongiorno,ho quasi 40anni e da 15gg ho una la mano sx addormentata associata a pesantezza al braccio che alla presa di oggetto comportano fatica e in alcuni casi dolore, una forte dolore al costato che parte dallo sterno e si irradia verso dietro,gamba sx con sensazione di peso e entrambi i piedi con sensazione di congelamento. Oggi si è aggiunto formicolio anulare e mignolo mano dx e peso ginocchio dx.Tutto è iniziato con un semplice intorpidimento al polpastrello dell'indice sx.Premetto che 4anni fa c'è stato un sospetto di sclerosi ma da visita neurologica,RM,potenziali evocati e prelievo liquido midollare tutto è risultato negativo. Questi disturbi possono essere segnale di sclerosi o attribuibili a qualcos'altro?a cosa?Cosa posso fare nell'immediato?
Grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

i sintomi che Lei menziona sono comuni a diverse condizioni per cui solo da ciò che Lei riferisce non è possibile dare un orientamento diagnostico attendibile.
Inoltre si deve stabilire se la causa dei disturbi è unica o esistono cause diverse.
Il consiglio che Le posso dare, considerato che la sintomatologia persiste da 15 giorni, è di effettuare una visita neurologica ed una RM encefalo e midollo spinale se il collega lo riterrà necessario.
Poi, in base ai riscontri della visita, potrebbero emergere dati che potrebbero richiedere ulteriori indagini diagnostiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta celere. Seguirò il suo consiglio faro'una visita neurologica e l'aggiornero'.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Bene.

Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Altri consulti in neurologia