Mano e costato addormentati

Buongiorno,ho quasi 40anni e da 15gg ho una la mano sx addormentata associata a pesantezza al braccio che alla presa di oggetto comportano fatica e in alcuni casi dolore, una forte dolore al costato che parte dallo sterno e si irradia verso dietro,gamba sx con sensazione di peso e entrambi i piedi con sensazione di congelamento. Oggi si è aggiunto formicolio anulare e mignolo mano dx e peso ginocchio dx.Tutto è iniziato con un semplice intorpidimento al polpastrello dell'indice sx.Premetto che 4anni fa c'è stato un sospetto di sclerosi ma da visita neurologica,RM,potenziali evocati e prelievo liquido midollare tutto è risultato negativo. Questi disturbi possono essere segnale di sclerosi o attribuibili a qualcos'altro?a cosa?Cosa posso fare nell'immediato?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che Lei menziona sono comuni a diverse condizioni per cui solo da ciò che Lei riferisce non è possibile dare un orientamento diagnostico attendibile.
Inoltre si deve stabilire se la causa dei disturbi è unica o esistono cause diverse.
Il consiglio che Le posso dare, considerato che la sintomatologia persiste da 15 giorni, è di effettuare una visita neurologica ed una RM encefalo e midollo spinale se il collega lo riterrà necessario.
Poi, in base ai riscontri della visita, potrebbero emergere dati che potrebbero richiedere ulteriori indagini diagnostiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta celere. Seguirò il suo consiglio faro'una visita neurologica e l'aggiornero'.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene.

Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia