Pò che si lamenta di forti mal di testa e ogni tanto anche da forti giramneti di testa con

Buonasera dottore vorrei spiegarvi la.mia.storia ho mia madre che ha 54 anni e da un.pò che si lamenta di forti mal di testa e ogni tanto anche da forti giramneti di testa con consiglio del medico di famiglia e.stato detto di fare una tac con questo esito :ventricoli laterali in sede ,non dilatati. Piccola areola di netta ipodensità contigua al corno frontale del ventricolo laterale sinistro a.sede.paramediana,compatibile in.prima istanza con.minuta cisti del setto pellucido ma.da monitorare o rivalutare con esame RM.terzo e quarto ventricolo sulla.linea mediana.non apprezzabili definite aree di alterata densità a carico del tessuto nervoso encefalico.spazi liquorali periencefalici nella norma. Questo era l esito della.TAC secondo un.suo parere com'è la.situazione aspetto.sue notizie grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se fosse confermata alla RM encefalica, esame diagnostico raccomandato in questi casi, la "minuta cisti del setto pellucido" è un reperto senza importanza clinica e non è certo la causa della cefalea la cui diagnosi a questo punto è solo clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta volevo chiederle.riguardo a quelle.piccola areola c'è da preoccuparsi grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

assolutamente no, non abbia alcuna preoccupazione, soprattutto se viene confermato il sospetto di piccola cisti del setto pellucido.
Se vuole può farmi sapere l'esito della RM encefalica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rassicurante risposta appena.mi daranno l'esito della.RM le.farò sapere.cordiali saluti .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata