Mal di testa continuo da gg esito rm encefalica

Buongiorno.vorrei un informazione su un sintomo. Soffro di ansia da anni.in cura dallo psichiatra con farmaci da 12 anni. Ho anche 2 protusiono cervicale. E una piccola ernia. Circa 2 mesi fa iniziò a farmi male la testa.la mia dott.ssa mi prescrive un rm encefalo.e dopo averla fatta l esito e completamente negativo.
Ora da circa 4 gg ho dinnuovo lo stesso mal di testa..e anche vero che per un problema in famiglia di mio zio sono spesso all ospedale on questi 4 gg per lui..avendo fatto un leggero infarto. E forse tutto ciò nn mi fa bene...perche mi riempe di stress..cio che che chiedo è possibile che il mal di testa che ho,lo sento davanti.. e nelle tempie...ma a volte risponde anche sulla linea cervicale possa essere portato dalla tensione o da ciò che ho nella.schiena?Perché mi accorgo che anche la notte...mebtre dormo..mmi sveglio e sento questo mal di testa leggero ma continuo...grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo di cui lo stress è uno dei fattori scatenanti per cui la Sua ipotesi è certamente concreta.
Anche l'origine cervicale è teoricamente possibile, dipende però dai rapporti delle due protrusioni con le strutture adiacenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Può portare anche nausea la tensione di stress?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, in generale è possibile, non posso però sapere il Suo caso specifico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Sinceramente E lunga spiegare la mia situazione a livello cervicale. Però noto che da due giorni al pomeriggio mi sento una costruzione toracica..e delle eruttazioni..ih più e da mesi che ho un punta dietro la schiena..che forse fa parte del problema cervicale dorsale.ma queata nausea e costrizione puo essere in fattore ansioso o magari di digestione?perche sa buon ipocondriaco ho sempre paura sia il cuore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale può essere un fattore ansioso ma si faccia controllare dal medico curante non potendo dare certezze a distanza.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
L ho gia fatto. Go fatto ecg.rm encefalica.ho fatto tutto..venerdi parlo con lo psichiatra..spero non sia nulla di grave a livello fisico
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che non ci sia nulla di grave considerato l'esito negativo degli esami cardiologici e della RM encefalica.

Cordiali saluti