Ho iniziato ad avere paura.

È iniziato tutto ad aprile. Una notte non riuscivo a dormire temevo che il sangue non arrivava al cervello mi sentivo il cuore a mille e il braccio destro mi stringeva. A giugno ho iniziato a sentire un rumore nell'orecchio sinistro, ho fatto visita dall'otorino, ma nulla. Analisi del sangue e urine nulla. Avevo un dolore al petto. Pronto soccorso, ecg nulla ecocardiogramma nulla. Ho iniziato a cervaresu google i miei sintomi. Sclerosi multipla! Ho iniziato a leggere i sintomi è stato come morire lentamente. Difficoltà a deglutire, mal di schiena. Mal di gambe. Non faccio altro che piamgere. Mi madre mi porta da una psicologa temendo che io sia ipocondriaca... ma nulla. Aumenta il dolore al collo e alla njca altezza orecchie, avverto semsazioni che la testa mi brucia quando mi sveglio la mattina non ho quasi nulla ma quasi dopo 1 ora dalla sveglia addio il tutto si ripete! È sclerosi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia descritta l’ipotesi della sclerosi multipla è davvero poco probabile.
I sintomi che riferisce sembrano essere ansiosi.
L’esordio della malattia che teme non è questo.
Faccia una visita neurologica per Sua tranquillità e poi, se negativa, affronti decisamente il problema rivolgendosi ad uno psichiatra qualora la psicoterapia non desse i risultati sperati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E il rumore che sento nell'orecchio sinistro? È come una forte pressione, la sento appena mi sdraio o se mi abbasso velocemente.. dura per 30 secondi o un'ora intera. Li ho soprattutto di sera. Su internet ho letto che gli acufeni sono amche per la sclerosi..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli acufeni come sintomo iniziale della SM sono davvero rari, peraltro nel Suo caso il decorso non è indicativo di questa condizione, "dura per 30 secondi o un'ora intera" infatti questa durata non giustifica un sospetto di SM.
Eventualmente faccia una visita otorino.

Cordialmente