Parestesie, stanchezza, difficoltà concentrazione

Buongiorno Dottori
Vi scrivo perché è da più di un anno che avverto a periodi alterni difficoltà di concentrazione senso di sbandamento e vertigini.
A giugno 2017 ho eseguito una visita neurologica del tutto negativa a novembre 2017 RM encefalo e tronco anch'essa negativa ed rx rachide cercala ove risulta una rettilinizzzazione.
Questa estate stavo meglio ma da 3 settimane altre ai sintomi elencati in precedenza avverto anche parestesie alle gambe. Ho eseguito una nuova visita neurologica ove mi è stata riscontrata ansia e stress ed ho iniziato un percorso terapeutico con zerilis ed en ed appoggio.
E possibile che l'ansia crei questi disturbi?
Ho paura di avere la SM si sarebbe vista nella precedente RM di novembre scorso?
Ho effettuato anche visita cardiologica ed otorino negative entrambe.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

già dalla Sua descrizione, anche senza visita neurologica e RM, la sintomatologia orienterebbe verso il versante psichico, a maggior ragione dopo avere effettuato entrambe con esito negativo.
Segua le indicazioni del collega e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il celere riscontro.
Spero che la cura inizi a dare i suoi frutti il prima possibile.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore le volevo chiederle una cosa.
Se ci fossero state delle lesioni dovute ad SM si sarebbero viste dalla RM perché alcuni sintomi sono apparsi 10 mesi dopo averla fatta.
Il medico di base mi ha detto che le lesioni ci mettono tempo a firmarsi essendo una malattia degenerativa.
Grazie e mi scusi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale Le devo dire, per dare un'informazione corretta anche agli altri lettori, che in dieci mesi si possono formare focolai di demielinizzazione.
Non mi riferisco al Suo caso in cui non sembrano esserci sintomi sospetti.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il pronto riscontro, sono tornato a scrivere perché ho un nuovo sintomi sento fastidio all'occhio sinistro come se fosse gonfio ma non lo è inoltre con la cura i sintomi precedenti sono di poco regredito anche se devi dire che un po' meglio va.
Non so se imputare questo senso di fastidio allo stress dato che cali di vista non ne ho.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non sia nulla di preoccupante, se persiste si rivolga al medico curante.

Cordialità