Utente 464XXX
Salve, da febbraio 2018 ho assunto cipralex 10mg e songar goccie per una leggera depressione,attacchi d'ansia, e umore a terra.le goccie le ho levate quqsi da subito,invece cipralex,ho preso una compressa al giorno fino ad agosto. Da inizio settembre fino al 15 ottobre mezza compressa ogni giorno,e ,dal 15 al 1 novembre mezza compressa un giorno si e uno no.(sotto consiglio del medico). Solo che dalla sospensione ho riscontrato , nella giornata, stanchezza, sentire la testa come per aria e palpitazioni che mi fanno sentire come un brivido al centro del petto. Volevo sapere se è dovuto alla sospensione del farmaco o se magari l'ho scqlato in modo sbagliato. La ringrazio in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

in casi di questo tipo le ipotesi più frequenti sono due, sintomi da sospensione (e in questo caso la sintomatologia dovrebbe regredire spontaneamente in un paio di settimane) o un riemergere dell'ansia a causa della sospensione prematura della terapia.
È il Collega che La segue a stabilire la causa e come procedere.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 464XXX

Salve, la ringrazio per l'imminente risposta. Oltre a quei sintomi, dopo un giorno, ho riscontrato anche nausea e mal di testa forte. Succesivamente il giorno dopo, ho avuto qualche decimo di febbre sempre accompagnato da nausea che è passata praticamente subito il giorno, e,pressione bassa che continuo ad avere. Volevo sapere se la nausea e la pressione bassa derivano sempre da un eventuale sospensione. La ringrazio in anticipo.

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

la nausea potrebbe essere un sintomo da sospensione, un abbassamento della pressione arteriosa invece di solito non è riportato.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro