Soapensione da cipralex

Salve, da febbraio 2018 ho assunto cipralex 10mg e songar goccie per una leggera depressione,attacchi d'ansia, e umore a terra.le goccie le ho levate quqsi da subito,invece cipralex,ho preso una compressa al giorno fino ad agosto. Da inizio settembre fino al 15 ottobre mezza compressa ogni giorno,e ,dal 15 al 1 novembre mezza compressa un giorno si e uno no.(sotto consiglio del medico). Solo che dalla sospensione ho riscontrato , nella giornata, stanchezza, sentire la testa come per aria e palpitazioni che mi fanno sentire come un brivido al centro del petto. Volevo sapere se è dovuto alla sospensione del farmaco o se magari l'ho scqlato in modo sbagliato. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in casi di questo tipo le ipotesi più frequenti sono due, sintomi da sospensione (e in questo caso la sintomatologia dovrebbe regredire spontaneamente in un paio di settimane) o un riemergere dell'ansia a causa della sospensione prematura della terapia.
È il Collega che La segue a stabilire la causa e come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per l'imminente risposta. Oltre a quei sintomi, dopo un giorno, ho riscontrato anche nausea e mal di testa forte. Succesivamente il giorno dopo, ho avuto qualche decimo di febbre sempre accompagnato da nausea che è passata praticamente subito il giorno, e,pressione bassa che continuo ad avere. Volevo sapere se la nausea e la pressione bassa derivano sempre da un eventuale sospensione. La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la nausea potrebbe essere un sintomo da sospensione, un abbassamento della pressione arteriosa invece di solito non è riportato.

Cordialmente