Utente 509XXX
Buonasera , ho 27 anni sono un laureando in medicina. Sotto consiglio del mio psichiatra ho provato le seguenti benzodiazepine : Alprazolam , clonazepam e bromazepam. Ho sempre una leggera cefalea , vorrei sapere se è un effetto che si presenterà con tutte le benzodiazepine (o magari qualcuna non presenta questo effetto collaterale?) e se questa cefalea sì può considerare completamente benigna. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Collega,

le benzodiazepine come effetto collaterale possono causare cefalea ma questa può non essere costante per tutte le molecole della classe, dipende dalla reazione individuale al singolo farmaco.
Se la cefalea si può considerare benigna? Se è in correlazione con l'assunzione dell'ansiolitico lo è certamente ma, considerato che parla di "leggera cefalea", penserei di sì.
In ogni caso ne parli col Suo medico curante o con un neurologo.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 509XXX

Grazie mille dottor Ferraloro, proverò quindi altre molecole nella speranza di trovarne una che non mi sia questo disturbo...

[#3] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Di nulla.

Buona serata
Dr. Antonio Ferraloro