Cefalea e odori strani

Buongiorno.Ormai da vari mesi e con maggiore frequenza in questo ultimo periodo,mi capita soprattutto la sera ma talvolta anche al pomeriggio, di provare un persistente dolore sopra e attorno gli occhi e in contemporanea percepisco un fastidioso odore di fumo,come se qualcuno fumasse accanto a me o ci fosse accesa una stufa a legna...il dolore passa dopo alcune ore,l'odore dura 15/20 secondi. Da cosa può dipendere? Non nascondo di essere un poco preoccupata...Aggiungo che da circa quattro anni assumo Sereupim e Lorazepam alle dosi minime tutte le sere per lieve depressione e insonnia.Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il problema può essere ricondotto anche a fattori psichici o tensivi muscolari (cefalea tensiva) ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause, per cui è indicata una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, per es. un elettroencefalogramma o altro che il collega potrebbe richiedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,però quello che mi "incuriosiva"maggiormente era sapere se il fatto di sentire continuamente puzza di fumo è un fenomeno " normale" oppure già di per sé potrebbe essere spia di un qualche problema. Vivo vicino Acqui Terme,potrebbe indicarmi un posto dove trovare personale competente(escludendo l'ospedale di Acqui)?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sentire "puzza di fumo" evidentemente non è normale, infatti Le ho scritto che è indicata una visita neurologica ed eventuale EEG o altro esame che il neurologo riterrà opportuno richiedere. È anche possibile però un’origine ansiosa.
Può rivolgersi alla Neurologia di un ospedale torinese, le Molinette per esempio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Le farò sapere il referto. Buona domenica
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.
Va bene.

Buona domenica anche a Lei