Emicrania

Salve dottore,
Ormai da giorni, (più di 5), accuso testa pesante, vertigini e nausea. Ho provato con Tachipirina e Buscofen, ma nulla. Molto spesso accuso un forte dolore nel retro del cranio e alle tempie. Non ho febbre. Mi hanno riferito che potrebbe trattarsi di disturbo cervicale o infiammazione all’orecchio, ma non accuso né dolore al collo né all’orecchio. Vorrei gentilmente sapere cosa mi consiglia di fare e sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
P.S. Non bevo e non fumo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non è possibile risalire ad un'ipotesi diagnostica, potrebbe essere una cefalea tensiva o un'emicrania, la diagnosi va fatta con visita diretta.
E' la prima volta che si manifesta questa sintomatologia o già si è presentata in passato?
La cosa più razionale sarebbe effettuare una visita neurologica ma nell'attesa è preferibile rivolgersi al Suo medico curante per avere una prima valutazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro