Neurite ottica

salve, sono una donna di 43 anni. In passato, circa 15 anni fa, ho avuto una neurite ottica retrobulbare che è passata. Ho fatto negli anni accertamenti che hanno escluso ogni forma di connessione con sclerosi multipla. La mia domanda è: la neurite ottica è assimilabile ad una malattia neuromuscolare? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

no, la neurite ottica non è assimilabile ad una malattia neuromuscolare, è una malattia infiammatoria del nervo ottico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
...grazie mille dottore. Potrei quindi fare secondo lei il botox ( che è sconsigliato per chi ha malattia neuromuscolare) ? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

questo lo deve decidere lo specialista dopo avere conosciuto dettagliatamente la Sua storia clinica e avere preso visione dell'esito degli esami diagnostici effettuati.
Da qui è impossibile dirlo senza conoscere bene questi elementi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana