Una bella scottatura

Mal di testa strano

Salve
Da 3 giorni soffro di un mal di testa nuovo per me. I primi 2 giorni era una pressione,dolore leggero ogni 3/4 minuti nella parte alta verso destra e durava 2/3 secondi..localizzato sempre li in quei 5 cm..da stamattina è diventato meno localizzato..sempre lato destro ma tempia e occhio. Non è invalidante e non ho altri sintomi..ma c'è.. Premetto che soffro di cervicale ma di solito mi dava le tempie pulasanti..non cosí. Altro non saprei dire..se non che ho preso una bella scottatura da sole alla testa i giorni precedenti.
In questo periodo prendo Prisma compresse per un problema emorroidale.
Sono all'estero per ancora 5gg e espetterei un consulto in italia in caso persista. Mi servirebbe un parere generico al volo.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, il mal di testa sembrerebbe orientare verso un cefalea di tipo tensivo, ovviamente come consulto a distanza e senza pretese diagnostiche.
La cefalea pulsante, invece, è più tipicamente assimilabile ad una forma emicranica.
Se il problema dovesse persistere, al rientro in Italia, si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro