Tremori interni

Buongiorno, da circa 2 anni avverto dei tremori interni, alcune volte molto visibili altre no, li avverto solo stando fermo su entrambe le gambe e quando sono a letto ho delle scosse al piede sinistro, se sono seduto invece i tremori li avverto anche alle mani.
Nello stesso lasso di tempo ho avvertito una rigidità sulla gamba destra (come se fosse più macchinoso camminare) Ho fatto una risonanza magnetica zona lombare e non si evince nulla.
Cosa potrebbe essere?
E come dovrei muovermi a livello di esami?
P.
s se sono sotto stress i tremori aumentano a dismisura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che non siano soltanto tremori interni se a volte, come scrive, sono "molto visibili", infatti i tremori interni sono soltanto una sensazione soggettiva avvertita dal paziente ma non visibili all'esterno.
Considerato che non esistono esami per valutare i vari tipi di tremore (ne esistono molti) e che questa valutazione è solo clinica (cioè la visita specialistica) Le consiglio innanzitutto di effettuare una visita neurologica anche per una valutazione della presunta rigidità della gamba.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro