formicolio

Buonasera
Da stamani ho sensazione di formicolio come spilli soprattutto a gambe piedi braccia mani e schiena
Bilaterale
No dolori
No dolore di testa
No febbre
No nausea
Ho 52 anni
Sono celiaca
Avevo fatto rm encefalo e tratto dorsale cervicale e lombare 5 anni fa seguito di una frattura d12 negativa per altro
Sono spaventatissima
Necessito di andare al p.
s?

Ho letto di ictus...sclerosi multipla...sla
Con osservanza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

escludo che possa avere letto di ictus e sla con la sintomatologia che descrive, a meno che non siano siti farlocchi.
Delle tre malattie che menziona solo la sm può causare formicolio ma circoscritto ad un arto o una sua parte e non generalizzato.
Quando questo si presenta diffuso solitamente è un problema di origine ansiosa, in ogni caso se dovesse persistere si rivolga ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
In effetti io sono molto ansiosa i siti probabilmente non sono dei migliori
Sono contenta che almeno in questo versante mi abbia tranquillizzato
Solo un chiarimento
Potrebbe essere qualcosa legato alla circolazione del sangue?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
No, Signora, lo escluderei.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Allora temo che l ansia si stia tramutando in panico.......
Grazie
Lei e' molto rassicurante
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata.