Formicolio alla lingua e difficoltà di parola

Mamma 79 anni in cura con cardioaspirin, antacal e cardicor, oggi ha avuto un episodio durato pochi istanti qualche secondo in cui aveva formicolio alla lingua e difficoltà a parlare... come se avesse la lingua bloccata... Per il resto era cosciente, orientata, lamentava solo mal di testa.
Dobbiamo preoccuparci?
Oggi specifico che aveva assunto per il mal di testa una Tachipirina 1000 a mia insaputa.
Altra cosa strana è che dopo questo episodio ha fatto tante volte pipì.
Per il resto si è riposata e si sentiva meglio solo un po' mal di testa.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

è la prima volta che si manifesta un episodio di questo tipo?
Dalla terapia che pratica la Mamma soffre di ipertensione arteriosa. Colesterolo e glicemia sono stati controllati di recente?
È stata controllata la pressione alla fine dell’episodio?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro