Il tutto è cominciato ad aprile dopo un periodo

Gentili Dottori, età 28: Soffro da circa 8 mesi di un problema che non riesce a trovare soluzione. Ho ogni giorno un senso di pressione a volte maggiore a volte minore(ma sempre presente) in mezzo fra agli occhi, di peso negli occhi, sulle palpebre, grande fastidio alla luce soprattutto solare(al sole mi tira tutto dentro gli occhi) e leggera ai fari delle auto. Il tutto nei momenti di maggior pressione e fastidio viene accentuato da una forte cefalea che si sviluppa colpendo gli occhi(che mi fano male semplicemente al muoverli) e la parte frontale bassa della testa e le sopracciglia. Ho avuto nei mesi scorsi anche leggeri problemi di instabilità con vertigini sporadiche di 2 secondi subito dopo le quali mi è venuto un mal di testa fortissimo e qualche problema di instabilità al movimento della testa che ora si è risolta. Il tutto è cominciato ad Aprile dopo un periodo di allergia con lacrimazione degli occhi, bruciore, mal di testa, starnuti con prurito alla gola. Quando l'allergia è sparita mi è rimasto questo dolore ali occhi e mal di testa e forte fotosensibilità. Mi capita anche spesso di avvertire bruciore agli occhi, ma questi sono sempre bianchi, mai irritati. In una visita oculistica mi hanno trovato i vasi sanguigni gonfi tutto qui. Ho fatto accertamenti di ogni tipo. Esami del sangue, ECG, EEG, 2 RMN Encefalo di cui una specifica del tratto ponto cerebellare, Esame vestibolare e nistagmografico completi (3 ore), Potenziali evocati visivi e uditivi, Test di lancaster, Fondo oculare, Campo visivo, visite ORl, neurologiche, operazione al setto nasale che era deviato, tac encefalo per scongiurare sinusiti che non ci sono, Rmn e Rx tratto cervicale con riscontro di 2 discopatie leggere con protrusioni minime che non intaccano il sacco durale, il resto degli esami elencati sono tutti negativi. Sono disperato perchè dopo 8 mesi di indagini e ricerche ancora l'origine del mio male non si è trovato e la cosa che più mi fa star male è il non poter stare al sole che io tanto amo vivendo in una città calda come Messina. Vi chiedo aiuto. DIstinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto
e se provasse a mandarci gli esami
almeno i referti
così l'aiutiamo davvero
l.marino@auxologico.it

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Come posso invarveli? Posso inserire qui i referti anche se l'elenco è parecchio lungo? Nel rileggere la mia lettera ho dimenticato di aggiungere che ogni tanto mi succede che mi si appannino alcune zone piccolissime del campo visivo soprattutto a sinistra e in queste piccole zone appannate percepisco le luci non come tutte unite ma frastagliate proprio come se ci fosse una membrana opacizzante all'interno dell'occhio. Queste zone sono sempre state nella parte molto esterna o all'estremità superiore dell'occhio sinistro finora. Devo aggiungere che anni fa con frequenza molto sporadica (2-3 volte l'anno) mi capitava, di solito sempre mentre guardavo la tv o una fonte luminosa come un monitor, che mi si appannava la vista in maniera più intensa di come invece mi succede ora e dovevo staccare da tutto. Dopo circa 20 minuti questo fenomeno si placava e mi veniva un leggero mal di testa. Non so se quest'ultima cosa può essere di aiuto. Inoltre mi sembra doveroso aggiungere che gli episodi vertiginosi, ripeto di lieve entità e di durata di circa 2 secondi, sono sempre avvenuti mentre avevo davanti uno schermo, sia esso una tv o un monitor del pc e successivamente compariva sempre questo mal di testa.