Dotto lacrimale ostruito

salve, ad aprile 2017 ho subito un intervento di dacriocistorinostomia per dotto ostruito a destra. purtroppo a settembre 2018 anche l occhio sinistro ha iniziato a lacrimare ed anche qui il dotto e' ostruito. io soffro di rinite cronica. sono positiva agli acari, ma l otorino dice che ho anche una rinite vasomotoria. ad ogni in modo il mio oculista inizialmente mi aveva detto di provare col laser, dato che l intervento di DCR mi aveva traumatizzata e non lo vorrei rifare. poi mi ha mandato da un suo collega per avere un altro parere. quest ultimo dice che e' meglio rifare la DCR in quanto col laser il dotto poi potrebbe richiudersi. il primo oculista quindi ora mi consiglia pure la dcr pero ha detto che se voglio provare il laser me lo fa. dico io nel 2019 non esiste un intervento conservativo delle.vie lacrimali? a me dispiace creare una nuova via lacrimale anche a sinistra, cosi poi mi uscira l aria da entrambi gli occhi. l ostruzione e' subito dopo il sacco. per favore, datemi un consiglio. grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

gli interventi esistenti sono quelli menzionati, non c'è altro.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!