Operazione laser occhi

Salve,
Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo l 'operazione laser agli occhi.

Ho 28 anni e ho una miopia elevatissima, -8 e -4 da un altro.

Vorrei sapere quando potrei operarmi se è necessario aspettare molti anni quando si stabilizza, ma sopratutto quando si stabilizzerà visto che due anni fa sono passato da -7 a -8 faccio la visita al fondo oculare ma niente dicono che è la miopia che prima o poi si ferma.

Ho un po’ di paura ora verso estate dovrei fare la prossima visita anche perché è da due anni che non la faccio, quando si ferma del tutto la miopia?

È vero che con l’operazione non posso comunque arrivare a 10/10?

Perché alcuni mi dicono di sì altri che l operazione copre fino a -6 poi basta è vero?

Poi un altra cosa ultimamente uso gli occhiali anche se mi è stato detto che le lenti sono più precise.

Non metto le lenti spesso perché mi danno fastidio, ma è meglio per la vista tenere le lenti anche quando magari danno fastidio oppure non cambia nulla se porto gli occhiali anche se sono di una diottria un po’ più vecchia?

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Gabriele Petti Oculista 14
Carissimo
Le possibilità di correzione laser della miopia dipendono dalle caratteristiche della Cornea che nella media della popolazione consente di trattare all’incirca fino a 6 diottrie di miopia !
Se così fosse rientrerebbe nelle possibilità di trattamento solo il suo Osin, mentre per il suo Od si potrebbe valutare un’impianto di ICL !
Come vede queste sono solo ipotesi,
i fatti richiederebbero una visita refrattiva completa di esami tomografici del segmento anteriore!
Ps se le lenti a contatto danno fastidio meglio non insistere!
Saluti

Dott Gabriele Petti
Specialista in Oculistica
& Microchirurgia Oculare
Via G.Modena 25 Milano
gabrielepet@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è meglio fare il laser in tutti e due gli occhi e correggere fino a quanto riesco oppure fare in un occhio il laser e nel altro un impianto icl ?
Posso tornare a vedere senza mettere più lenti e occhiali per tutta la vita?
Devo aspettare ancora qualche anno oppure posso già farlo?
Mi consiglia uno dei posti migliori dove poter fare questo tipo di interventi a Milano e il costo giusto per avere un idea? Grazie mille
[#3]
Dr. Gabriele Petti Oculista 14
Per rispondere alle domande di
Idoneità, indicazioni , tecniche tempistiche e costi
è fondamentale eseguire
Una valutazione oculistica completa di esami specifici !
Io sono un Chirurgo esperto in entrambe le Tecniche , Laser e Intraoculare
e lavoro in alcune delle migliori cliniche di Milano!
Posso darle la mia mail ,
se ha bisogno di approfondimenti..
Saluti
gabrielepet@hotmail.it