Sclerosi multipla

SALVE, MIA MADRE HA 52 ANNI ED E' AFFETTA DA SCLEROSI MULTIPLA, HA GIRATO MOLTI DENTISTI ECC ECC, E GLI SPECIALISTI DELL' ISREAELITICO DI ROMA LE HANNO VITATO GLI IMPIANTI, VISTO CHE FA INTERFERONE. DICONO CHE POTREBBERO CAUSARSI DELLE NECROSI ALLE GENGIVE E' VERO? LEI E' DISPERATA LE STANNO CADENDO TUTTI I DENTI E I VECCHI PONTI. SE SI PUO' FARE DOVE PUO' FARE GLI IMPIANTI?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non rappresenta una controindicazione assoluta ma è una malattia che espone il paziente a rischi maggiori rispetto ai pazienti in assenza di patologie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto cosi tempestivamente, ma la sua e' una risposta un po' generica... io ho bisogno di certezze.... SI LO PUO' FARE E DOVE?... OPPURE NO NON LO PUO' FARE PERCHE' ECC ECC .... GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, li si può fare.
Con un pò più di cautela, valutando attentamente anche le altre soluzioni.

Dove?

Da un bravo implantologo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma la mia non è una risposta generica ma specifica e le spiego il perchè
"non rappresenta una controindicazione assoluta" significa che si può fare ma con un rischio maggiore rispetto ad un paziente senza alcuna patologia e questo le avevo scritto
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'implantologia essendo una tecnica chirurgica ha delle indicazioni ben precise. Se parliamo di "garanzie" nella riuscita dell'intervento, sua madre non ne può avere come potrebbe averle un paziente sano.
All'atto dell'intervento deve essere consapevole di ciò. Potrebbe incorrere in un insuccesso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE A TUTTI .... FORSE MIA MADRE SI FARA' CORAGGIO , VEDERE LA PROPRIA MADRE AMMALARSI COSI RAPIDAMENTE E' STRAZIANTE, E LA COSA BRUTTA E' CHE NON LA POSSO AIUTARE...
ANCORA GRAZIE
[#7]
dopo
Utente
COLGO L'OCCASSIONE PER CHIEDERE UN'ALTRA INFO.... MIO FIGLIO HA 4 ANNI E GLI SONO VENUTE 4 CARIE... ALCHE' L'HO PORTATO DA UN DENTISTA E MI HA DETTO CHE DEVE FARE DUE POLPECTOMIE E DUE OTTURAZIONI... PURTROPPO MIO FIGLIO MANGIA MOLTI DOLCI ,DA PICCOLO PICCOLO NON GLI HO MAI DATO DOLCI PEER PAURA DELLE CARIE INVECE IN UN ANNO E' SUCCESSO TUTTO CIO'...MI HA CONSIGLIATO DI FARGLI FARE LE PROVE ALLERGICHE PER L'ANESTESIA PERCHE' E' ASMATICO... SINCERAMENTE SONO PREOCCUPATA, COSI' PICCOLO LE ANESTESIE, IN PIU'MI HANNO DETTO CHE SENTIRA' MOLTO DOLORE... COSI' PICCOLO PUO' FARE LE ANESTESIE? IN CASO LE POSSA FARE, VORREI PORTARLO AL BAMBIN GESU' PERCHE' SO CHE LI FANNO QUESTO TIPO DI CURE ANCHE CON UNA ANESTESIA TOTALE.PER NON TRAUMATIZZARLO! POVERINO.
[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima cosa: non sia così ansiosa! Trasmettere le sue ansie e le sue preoccupazioni a suo figlio, anche incosciamente non è una cosa buona. Diciamo che il problema maggiore è il fatto che a 4 anni deve già affrontare due pulpotomie, il che significa che i dentini sono già molto distrutti. Assolutamente no, non c'è tutto questo dolore nella pulpotomia, soprattutto se la polpa è già esposta. Io consiglierei di iniziare con le carie semplici in modo da far prendere confidenza con il proprio odontoiatra. Suo figlio è un bambino sereno e collaborante?
Saluti
[#9]
dopo
Utente
grazie mille sono molto piu' tranquilla ora...
[#10]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Bene, ne sono contento.
Buona giornata