Confronto tra interventi

Buongiorno. Ho una carie al primo molare arcata inferiore che ha intaccato la polpa del dente. Mi sono recato da due odontoiatri differenti. Il primo dentista interverrebbe con una cura canalare molare e applicazione di corona in ceramica integrale. Il secondo dentista effettuerebbe invece una cura canalare 3 canali e una ricostruzione in composito II classe. Esiste differenza tra le due proposte? Quale? Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Fondamentalmente l'approccio è lo stesso, cura seguita da riabilitazione.
La scelta tra corona o ricostruzione sarà fortemente influenzata a fine terapia canalare dal residuo sano di corona.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
intervento simile con la corona protegge l'integrita' del molare nel tempo

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Anche nel primo piano di cura, prima di fare la corona, occorre ricostruire il dente...

Il primo dentista mi sembrachje la tratti meglio, anche se verosimilmente la farà spendere di più.

Si accerti che usi la diga di gomma per la devitalizzazione e la ricostruzione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)