Estrazione denti giudizio

Buongiorno, sono appena stato dal dentista che mi consiglia estrazione di tutti i 4 denti di giudizio: i 2 superiori sono scesi, mentre quelli sotto uno è coperto da gengiva mentre l'altro sta spuntando, ma essendo orizzontale non ce la può fare a spuntare.
Credo che quest'ultimo inizi a dstmi fastidio, come se ci fosse un'infezione con il dente vicino, dove si ferma del cibo.
Siccome il dentista mi diceva che un dente è vicino al nervo, preferirei andare in ospedale o maxilofacciale.
Infatti vorrei anche anestesia in modo da non avere conati, cosa che ho spesso dal dentista.
Inoltre il costo che mi ha dato il dentista per estrazione di tutti i 4 denti è davvero altissimo.
C'è un modo per pagare poco e andare in ospedale?
Grazie molto gentili
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
I denti del giudizio inferiori sono frequentemente vicini al canale mandibolare che contiene il nervo alveolare inferiore, un nervo sensitivo che non è responsabile della motilità muscolare. Purtroppo però la sua lesione provoca la perdita temporanea o permanente (a seconda dei casi) della sensibilità del labbro inferiore dello stesso lato della lesione. La lesione è relativamente rara ma possibile.
Il rischio di tale lesione non varia se l'estrazione viene effettuata in uno studio o in un ospedale e dipende dalla situazione clinica e dalla perizia dell'operatore.
In caso di necessità si può chiedere che l'estrazione venga effettuata in sedazione o in anestesia generale presso le strutture idonee. Il proprio medico curante può effettuare la richiesta motivandola ad esempio per ansia o fobia.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marco Capozza, molto gentile.
Ok quindi devo passare per il medico curante, perfetto.
Provo a chiederle anche l'aspetto economico, se c'è un modo per non pagare le cifre assurde che mi ha dato il dentista, ovvero 400 euro per ogni dente da estrarre. Mi dicevano che tramite ospedale si pagava molto meno, le torna? Ma non so se dipende dalla richiesta del medico curante o da altri fattori. Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Non è una cifra tanto assurda per questa prestazione privata. Nel servizio sanitario pubblico il ticket dipende da vari fattori e le verrà calcolato prima dell'intervento.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/