Mantenimento apparecchio

Salve volevo sapere se è possibile togliere quei Ferretti che mettono dietro ai denti quando tolgono l apparecchio fisso o se si possono ristornare i denti?
E volevo se quei ferretti rilasciano metalli dannosi e se gli apparecchi contengono metalli pesanti
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Gli spilntaggi di mantenimento che si applicano a fine cura hanno lo scopo di evitare eventuali recidive che si possono verificare quando si rimuovono gli apparecchi ortodontici. L'indicazione di massima è di tenerli il più a lungo possibile (anche ANNI), e sarà il suo ortodontista, in occasione dei periodici controlli, a decidere quando sarà indicato poterli rimuovere.
I materiali impiegati in campo ortodontico sono di regola materiali a norma: una eventuale intolleranza o allergia non si può escludere in via assoluta, ma non se ne deve nemmeno aver paura senza motivo e senza segni di sofferenza
Se proprio l'idea la preoccupa, faccia le prove allergiche per il nikel : é l'unica possibile intolleranza che mi viene in mente , comunque minimale.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta le volevo rivolgere un quesito a settembre ho fatto il mineralogramma oltre ad altri esami perché sono stato poco bene ed è uscito che sono intossicato da metalli tra cui mercurio (12volte più del limite) alluminio oro fosforo e rame, l'esito degli altri esami è risultato tutto ok.
Ho chiesto al mio medico come procedere per eliminarli, ma non ha saputo rispondermi dicendomi di provare a sentire un centro antiveleni.
Quindi ho telefonato al centro antiveleni ho spiegato la mia situazione è loro mi hanno detto che non potevano fare niente perché non si trattava di un intossicazione acuta ma cronica.
Quindi leggendo su internet ho trovato questi tre prodotti da prendere assieme utili per disintossicare e chelano anche i metallipesanti LYMPHOMYOSOT, GALIUM-heel, Ar-chela.
Qualcuno sa se funzionano e sa dirmi la posologia e la durata del trattamento e quando assumerli, o se ci sono altri prodotti utili e spiegarmi come procedere a dimenticavo non ho amalgame o impiani.
Un altra cosa con questa chelazione non andiamo a togliere i metalli dal cervello giusto?
E se associo ALA con que prodotti drenanti riesco a togliere il mercurio dall encefalo?
Sono anche intenzionato a provare la chelazione cutler dsma+ ala è efficace pro e contro?
Quale secondo voi è la migliore per eliminare il mercurio e metallipesanti dal corpo e soprattuto dal cervello?
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Gentile Paziente, le consigli0o di spostare questo messaggio alla sezione "medicine non convenzionali", sempre su questo sito.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La chelazione più efficace è quella effettuata con infusione endovenosa lenta di EDTA (acido etile diammino tetracetico).
L'EDTA, pur non passando la barriera ematoencefalica, rimuove i metalli mediante un legame elettrochimico dal sangue.
E' ancora sconosciuto il meccanismo con cui riesce a rimuovere i metalli dal cervello (probabilmente per effetto osmotico).

I metalli pesanti mobilizzati possono essere MISURATI nelle urine da laboratori attrezzati in tal senso.

La terapia prevede 10 o 20 sedute di 2-3 ore l'una a distanza di una settimana l'una dall'altra, DOPO aver rimosso tutte le amalgame dalla sua bocca.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)