Dolore cronico al collo e disturbi alla testa

Gentili dottori sono mesi ormai che avverto un dolore cronico al collo e disturbi alla testa: fitte in vari punti e senso di pesantezza alla fronte.Ho fatto la risonanza al collo ed è risultato una forte contrattura muscolare con conseguente verticalizzazione del rachide.Ho fatto la risonanza alla testa è per fortuna non è risultato niente.Sono stato dal neurologo che mi ha prescritto la vitamina b che stò assumendo da un mese ma con scarsi risultati.Sono stato da due ortopedici: uno ha detto che non avevo niente al collo e c'era bisogno solo di un pò di crema,mentre l'altro l'ha fatta un pò più tragica e mi ha prescritto il collarino che a parte un pò di sollievo,non ha risolto nulla.Quant'è maltempo i miei sintomi peggiorano.Per il collo ho usato creme di tutti i tipi.Preso antinfiammatori per diversi giorni.Possibile che una contrattura muscolare al rachide crei tutti questi problemi e sia così dura da sradicare? Che cosa devo fare? Ho avuto un incidente d'auto nell'aprile 2009,però non penso di avere avuto il colpo di frusta: non ho mai avvertito sintomi fino a 3 mesi fa.Chiedo aiuto.Stò impazzendo.Non riesco più a stare bene,eppure sono una persona piena di gioia di vivere.Non sò più cosa fare.Ho cercato di reagire in tutti i modi ma questi sintomi mi stanno buttando k.o.Grazie per la vostra attenzione.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Se dalla RMN è risultata solo la rettilineizzazione del rachide vuol dire che dischi, vertebre e midollo sono tutti a posto, e può cominciare a stare tranquillo. I disturbi che lamenta potrebbero essere dovuti a una postura scorretta. Più che le "creme di tutti i tipi" penso possa esserLe utile una visita presso un Fisiatra per decidere le cure fisiche più opportune.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in ortopedia