Dolore cronico al collo e disturbi alla testa

Gentili dottori sono mesi ormai che avverto un dolore cronico al collo e disturbi alla testa: fitte in vari punti e senso di pesantezza alla fronte.Ho fatto la risonanza al collo ed è risultato una forte contrattura muscolare con conseguente verticalizzazione del rachide.Ho fatto la risonanza alla testa è per fortuna non è risultato niente.Sono stato dal neurologo che mi ha prescritto la vitamina b che stò assumendo da un mese ma con scarsi risultati.Sono stato da due ortopedici: uno ha detto che non avevo niente al collo e c'era bisogno solo di un pò di crema,mentre l'altro l'ha fatta un pò più tragica e mi ha prescritto il collarino che a parte un pò di sollievo,non ha risolto nulla.Quant'è maltempo i miei sintomi peggiorano.Per il collo ho usato creme di tutti i tipi.Preso antinfiammatori per diversi giorni.Possibile che una contrattura muscolare al rachide crei tutti questi problemi e sia così dura da sradicare? Che cosa devo fare? Ho avuto un incidente d'auto nell'aprile 2009,però non penso di avere avuto il colpo di frusta: non ho mai avvertito sintomi fino a 3 mesi fa.Chiedo aiuto.Stò impazzendo.Non riesco più a stare bene,eppure sono una persona piena di gioia di vivere.Non sò più cosa fare.Ho cercato di reagire in tutti i modi ma questi sintomi mi stanno buttando k.o.Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se dalla RMN è risultata solo la rettilineizzazione del rachide vuol dire che dischi, vertebre e midollo sono tutti a posto, e può cominciare a stare tranquillo. I disturbi che lamenta potrebbero essere dovuti a una postura scorretta. Più che le "creme di tutti i tipi" penso possa esserLe utile una visita presso un Fisiatra per decidere le cure fisiche più opportune.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it