Recidiva lassita trapianto lca

Sono un ragazzo di 26 anni che pratica boxe e palestra, nel febbraio 2008 sono stato operato per la rottura del crociato anteriore al ginocchio sx in un incidende in palestra praticando kickboxing.
Dopo la riabilitazione mi sono concesso solo al bodybuilding tralasciando la kick,sembrava andare tutto bene col ginocchio, a marzo 2011 decisi di iscrivermi a boxe, nella preparazione fisica andava tutto bene ma non appena iniziai a scambiare sul ring iniziarono i primi cedimenti al ginocchio operato,tornato dal chirurgo che mi aveva operato mi disse che il ginocchio era stabile e c'era solo una piccola lesione al menisco mediale,mi consigliò di potenziare le gambe e tornare a boxe.Cosi feci ma dopo una settimana ancora cedimenti e crack vari a quel punto ho dovuto abbandonare e rimasi per 10 g a letto senza potermi muovere a quel punto sono andato da un altro specialista molto bravo(non perche il primo non lo fosse) accompagnato da referto di risonanza che dopo una visita accurata mi disse che il ginocchio non era stabile e a parte il menisco mediale "andato" il neo legamento era lasso e occorreva fare un atroscopia per essere certi di rifare il legamento,
finalmente dopo quasi 4 mesi di attesa dal trauma ho fatto l'intervento in atroscopia(21/11/2011)il chirurgo prima dell'intervento mi disse che c'era la possibilità di rifare il legamento crociato anteriore per come eravamo rimasti durante le visite precedenti...alla fine però il legamento non è stato toccato e mi ha "sistemato" il menisco mediale che era ridotto male, per quanto riguarda il legamento mi disse queste testuali parole: il legamento è presente, non è "bello bello" ma non ho ritenuto opportuno di rifarlo...quindi 20 giorni di riposo assoluto e poi iniziamo a potenziare i muscoli delle gambe..
vorrei gentilmente un vostro parere,è possibile che tutti i cedimenti che ho avuto sono stati dovuti solo al menisco mediale?
ho davvero paura che anche dopo aver potenziato le gambe,rischio tornando a boxe di avere ulteriori problemi..
mi consigliate un allenamento particolare in questo caso?
vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità..

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le ho risposto nel thread precedente per non "intasare" con doppie richieste il Sito.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica