Rm ginocchio dx richiede un intervento

Gent.mo Dott
ho la risposta della RM fatta al ginocchio DX, ( è da più di un anno che il ginocchio mi si blocca più volte al giorno) - ho 33 anni e la cosa si acutizza dopo la mia gravidanza.
Volevo sapere se secondo lei è necessario un intervento, questo è il referto:
Non si apprezzano rime di frattura affioranti in superficie a carico delle fibrocartilagini meniscali che presentano iniziali fenomeni di tipo degenerativo con reperto più evidente a carico del menisco laterale che mostra fenomeni di slaminamento in corrispondenza del corno anteriore e del corpo; quest'ultimo risulta sublussato in corrispondenza del recesso menisco capsulare.
Non alterazioni in rilievo a carico dei legamenti crociati e dei legamentio collaterali.
Lievissimo versamento articolare.
Moderato dismorfismo della femoro rotulea per aspetto ipoplastico della troclea femorale mediale e maggior impegno articolare sul comparto laterale con rotula in posizione lievemente più alta della norma; si associano iniziali manifestazioni di condropatia delle limitanti articolari sul versante esterno.
Regolare l'intensità del segnale della spongiosa ossea dei segmenti scheletrici esaminati.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signora,
credo che sulla base di quanto refertato dalla RM al ginocchio da lei effettuata, sia indispensabile senz'altro un controllo clinico. Solo dopo aver effettuato questo può essere fornita una giusta indicazione all'intervento chirurgico.
Nella mia esperienza ( tenuto conto della sintomatologia e di quanto è emerso dalla RM), in questi casi, consiglio sempre di effettuare un'artroscopia diagnostico-operativa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net